l'importanza di fare sistema

Moneglia è pronta a muovere il primo passo verso un’alternativa che ha l’obiettivo di sviluppare, innovare e migliorare il territorio in cui viviamo.

Vogliamo guardare al futuro senza dimenticare le nostre radici, traendo da esse la linfa vitale necessaria per muoverci verso il domani. Per farlo è indispensabile che ogni cittadino sia reso partecipe, che sia coinvolto, perché ognuno senta realmente rappresentato il proprio punto di vista.

Le idee con cui scendiamo in campo mirano a mettere al centro il cittadino, le associazioni, le categorie e tutte le persone che vivono e rendono viva Moneglia.

Vogliamo dare voce, prima, e risposte, poi, ai bisogni dei cittadini.

Perché questo cambiamento abbia un impatto concreto e positivo nelle vite di ognuno di noi.

i Candidati

GiovanniVernengo

Giovanni Vernengo

Candidato Sindaco

Classe 1954. Laurea in Giurisprudenza. Ha lavorato al Banco di Roma (oggi Unicredit) dal 1980 al 1993 nelle sedi di Torino, Genova e presso la Direnzione Centrale a Roma. Dal 1993 Capo del Personale dell'allora Tigullio Pubblici Trasporti spa, quindi Direttore Generale di ATP Azienda Trasporti Provinciali. In pensione, è Consigliere di Amministrazione Delegato di Villa Ravenna spa di Chiavari. E' stato sindaco di Moneglia dal 1995 al 2004.

AnnaTacchi

Anna Tacchi

Candidata Consigliere

Classe 1964. Dipendente CIA (Confederazione Italiana Agricoltori). Da 25 anni si occupa di Patronato, in particolare pratiche di pensione, di invalidità civile, di accompagnamento, di infortunio e malattie professionali. Dal 2009 consigliere comunale Moneglia.

FlavioFederici

Flavio Federici

Candidato Consigliere

Classe 1960. Diploma di Perito Industriale. Dipendente delle Ferrovie dello Stato dal 1982, attualmente Capostazione a Genova Brignole. Fondatore e Dirigente della società sportiva TRE STELLE. Consigliere Regionale della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo). Assessore ai Servizi Sociali ed allo sport (Giunta Vernengo anni 1999/2004) Presidente della Proloco anni 1990/1994.

ClaudioMacca

Claudio Maccà

Candidato Consigliere

Classe 1969. Diploma di Perito Informatico. Responsabile commerciale per TNT Traco a Milano dal 1992 al 1994. Dal 1995 a tutt'oggi Commerciante e Gastronomo.

FrancaDeMatteti

Franca De Mattei

Candidata Consigliere

Classe 1968. Grafica e fotografa di professione da anni si occupa di cooperazione sociale sul territorio e attività volte alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio culturale. Ha fondato l'associazione di Promozione Sociale il Barattino.

AngeloRolleri

Angelo Rolleri

Candidato Consigliere

Classe 1959. Diploma di Geometra. Dal 1985 Dipendente dell’ allora Tigullio Pubblici Trasporti spa, oggi ATP Azienda Trasporti Provinciali, in cui ha ricoperto i ruoli di Responsabile del Movimento e quindi Responsabile dell’ Esercizio. Attualmente Responsabile Ricavi Tariffari.

DavideBotto

Davide Botto

Candidato Consigliere

Classe 1970. Titolare di una delle prime Aziende Agricole Biologiche della Liguria. Socio Fondatore e già Vicepresidente dell’ Associazione Regionale produttori Biologici. Già Presidente Provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori con incarichi a livello Nazionale e Vicepresidente dell’Ambito Territoriale di Caccia Levante 1. Ha partecipato alla elaborazione dei Piani Regolatori di Genova e Chiavari quale rappresentante del comparto agricolo.

FabrizioBracco

Fabrizio Bracco

Candidato Consigliere

Classe 1982. Diploma di ragioneria ad indirizzo informatico. Titolare di azienda informatica e telefonia. Esperto di networking, contenuti web e settore droni.

MariaGraziaNobili

Mariagrazia Nobili

Candidata Consigliere

Classe 1956. Diploma di maturità scientifica. Casalinga, da sempre impegnata nel volontariato sociale. Oggi si dedica alla Croce Azzurra monegliese.

AndreaRonchini

Andrea Ronchini

Candidato Consigliere

Classe 1973. Diploma di Perito elettronico. 20 anni di esperienza nel Marketing e nella vendita di servizi. Dal 2015 titolare dell'Hotel Ristorante Eva la Romantica di Moneglia.

AntonioBarbato

Giuseppe Barbato

Candidato Consigliere

Classe 1988. Qualifica di fabbro operaio. Dipendente dal 2008 in qualità di fabbro, dal 2016 Artigiano edile e fabbro. Attivo nel volontariato, impegnato dal 2012 nella Croce Verde Chiavarese, ha svolto servizio civile negli anni 2015/2016 presso la Croce Azzurra monegliese. Libero Professionista dal 2016.